Mac, Il browser mostra pubblicità insistente, siamo stati infettati da un ADWARE

Noi utenti Mac non subiamo attacchi Virus, ma purtroppo non siamo immuni da attacchi ADWARE che si installano con il consenso erroneo dell’utente.
Se il browser mostra pubblicità insistente, siamo stati infettati da un ADWARE. Non è un Virus vero e proprio, ma un software che invia ripetutamente inserzioni pubblicitarie nei nostri browser. Uno degli ADWARE più famosi è GENIEO

Come+cancellare+rimuovere+Genieo+dalla+pagina+iniziale+di+Google+Chrome,+Firefox,+Internet+Explorer.+Come+reimpostare+Google+come+pagina+iniziale+dphoneworld

diffuso anche con altri nomi. Una volta installato abbiamo anche la possibilità di disinstallarlo con il proprio disinstaller, ma ciò non avviene, per farlo abbiamo bisogno di una Utility di terze party, la migliore è AdwareMedic (freeware).

AdwareMedic

Se non riuscite ad accedere al sito della AdwareMedic allora copiate ed incollate nella barra indirizzo del vostro browser questo URL http://www.adwaremedic.com/AdwareMedic.dmg per avviare il download diretto.

Quando avete installato AdwareMedic, lanciatelo e seguite le istruzioni, cliccate su (Scan for Adware) e finita la scansione premete (Remove Selected Adware). Per ultimo andate su tutti i vostri Browser (Safari-Firefox-Crome-…) e reimpostate la pagina iniziale che probabilmente sarà stata cambiata.